Cliente
Valtur
Progetto

Restyling & Rebranding

Deliverables
  • Creative Strategy
  • Brand Identity
  • Brand Guidelines
  • Print
  • Outdoor
  • Digital Adv
  • Design
  • Eventi
  • Cataloghi
  • Below The Line
  • Allestimento Punto Vendita

Non solo il restyling di uno dei marchi più radicati nell’immaginario degli italiani, ma un ambizioso rilancio dell’appeal di tutta l’offerta turistica del brand.

Una operazione che nella stagione 2017, dopo anni di declino, ha portato oltre un milione di clienti a scegliere i villaggi e i resort Valtur alla ricerca di “Tutta un’altra vita”.

Prima

Il precedente logo nasceva come un alleggerimento del logotipo originale elaborato dallo Studio Boggeri nel 1968-69, posto al servizio di un posizionamento “top down” – esplicitato da un descriptor razionale e autoriferito – orientato al semplice presidio della formula proprietaria del villaggio vacanze.

Dopo

Il nostro restyling restituisce al logo l’incisività del logotipo originale, rilanciandone in chiave contemporanea la vitalità, lo spirito innovativo e l’ambizione e ponendolo al servizio di un posizionamento “bottom up”, a sua volta esplicitato da un payoff emotivo basato su un consumer insight.