About

La nostra è la storia ormai quasi trentennale di un’agenzia indipendente.

E di tre partner che messi insieme fanno quasi cento anni di esperienza. Insomma, siamo tutto il contrario di una startup di apprendisti stregoni. Non ci lasciamo ipnotizzare dai mantra di cui il nostro mercato è tanto ghiotto (perché non crediamo nel valore nutritivo dell’aria fritta), né incantare dalla retorica trendy dei nuovi canali (perché diamo più importanza ai contenuti che devono veicolare), né sedurre dai premi (perché non sappiamo più dove metterli). Abbiamo visto di tutto, sperimentato di tutto e fatto di tutto; tranne ciò che potremmo fare per voi. Se siete convinti che la comunicazione serva essenzialmente a fare la differenza, forse è arrivato il momento di conoscerci.

Luca Maoloni

Founder e Direttore Creativo

Art director in JWT, nel ’92 fonda con Gabriella Ambrosio la Ambrosio Maoloni, che dopo una breve parentesi come AMP Newton 21 si trasformerà nel 2011 in Yes I Am. Acquisisce tre marche leader mondiali – Chevrolet, Royal Caribbean e Fox – per le quali crea campagne locali e internazionali, e matura una esperienza unica a livello nazionale nel mercato televisivo grazie ai lanci di 27 canali e 289 programmi delle piattaforme Stream, Sky e Rai. Fra i premi che ha ricevuto: Cannes I.A.F., The New York Festivals, Epica, Promax e ADCI.

Marco Carnevale

Presidente e Direttore Creativo

Copywriter in Foote Cone & Belding, Saatchi & Saatchi e Ted Bates, nel ’97 diventa direttore creativo in McCann-Erickson, di cui guiderà il reparto creativo per 14 anni. Ha lavorato su Algida, Banca di Credito Cooperativo, Bayer, Coop Italia, Enel, Fao, Findus, Johnson & Johnson, Martini & Rossi, Mastercard, Opel, Peroni, Rai, Renault, Telecom Italia, Unipol e altre novanta marche nazionali e globali. Nel 2012 entra in Yes I Am.
Fra i premi che ha ricevuto: Cannes I.A.F., The New York Festivals, Clio, Euro-Effie, ADCI e Radiofestival.

Silvio Abbro

Amministratore Delegato

Account in Euro RSCG e JWT, poi direttore media in CIA Medianetwork e in Ogilvy & Mather (dove segue in particolare i clienti Sagit e Ford), fonda nel ’97 Euro RSCG Roma, l’agenzia a cui Corrado Passera affida nel 2000 il lancio di Banco Posta. Nel 2002 diventa amministratore delegato di Bates Italia. Nel 2005 partecipa al varo del nuovo format di comunicazione HG3 e alla campagna per il centenario delle Ferrovie Italiane; mentre poco più tardi Sergio Marchionne gli commissiona il kick-off della nuova Fiat. All’inizio del 2011 entra in Yes I Am.

Scopri i nostri lavori

Works

Scopri di più

Clients